La nutrizione da Sushi Stella

La tutela del Benessere psico-fisico, una Dieta Equilibrata e uno stile di vita attivo e sano sono i pilastri della filosofia Sushi Stella.

Anche in Europa si sta diffondendo l’abitudine di mangiare il cibo tradizionale orientale, soprattutto Sushi e Sashimi, piatti riservati tradizionalmente alle occasioni di festa, per via del loro elevato costo. Il Sushi e il Sashimi sono piatti indicati quando si segue un particolare regime dietetico, infatti, questi piatti tradizionali delle regioni orientali del mondo, offrono un elevato valore nutrizionale.

La qualità dei prodotti alimentari

La qualità delle nostre materie prime fa la differenza.

La definizione di QUALITÀ non è, né può essere, univoca, in quanto è ormai noto che essa deve essere definita rispetto alla capacità di un dato bene o servizio di soddisfare i bisogni, espressi o latenti, dei consumatori e/o dei clienti.

Per Sushi Stella la qualità delle materie prime è il punto di forza che fa la differenza.

L'ambiente di lavoro e le attrezzature

Gli alimentaristi Sushi Stella rispettano rigorosamente le procedure di igiene previste nell’H.A.C.C.P. utilizzando divise riservate al lavoro e guanti per la manipolazione e la lavorazione degli alimenti.

La conservazione e la lavorazione degli alimenti

La catena del freddo viene mantenuta costante fino a che il prodotto non viene consumato.

Le merci sono tenute in reparti e settori distinti per ciascun genere o gruppi di alimenti omogenei. I reparti o settori destinati a prodotti non alimentari sono tenuti distanti e separati dai reparti alimentari. Gli stessi criteri vengono osservati per la sistemazione degli alimenti nelle celle e negli armadi frigoriferi.

Le celle frigorifere e i congelatori vengono tenuti in perfetta efficienza, periodicamente puliti, disinfettati ed attrezzati in modo da evitare contaminazioni incrociate fra alimenti incompatibili (verdure, carni, pollame, pesce, ecc. separati tra di loro).
TORNA SU